Reiki master per amore

scegliere di lavorare con il cuore

Mi chiamo Eleonora e sono una persona qualsiasi, con sogni "ambiziosi".

Non mi piace chi si definisce "Maestro", perché quelli veri sono rari.

Amo, invece, chi ha voglia di crescere e migliorarsi. Chi è pronto ad imparare, ma ha anche qualcosa da insegnare. 

Ogni persona che incontriamo fa parte, in qualche modo, del nostro percorso e noi del suo.

 

Il mio cammino con il Reiki e le terapie energetiche è iniziato nel 1998.

Da subito ho sentito di aver trovato la strada per la mia crescita personale e un entusiasmo dirompente per quella che io ritenevo essere "una cosa meravigliosa", mi portava a desiderare di coinvolgere tutti quelli che facevano parte del mio mondo. 

I tempi però non erano maturi, in Italia si parlava di Reiki  da poco tempo ed io, probabilmente, ero troppo giovane e non sufficientemente forte per poter contrastare le difficoltà che incontravo.

 

Ma ormai mi ero innamorata, e negli anni successivi ho proseguito lo studio ed il mio viaggio personale. Ho percorso una strada silenziosa, scegliendo che poche persone mi camminassero a fianco. Ho fatto pratica, tanta, ma sempre sottovoce.

 

Poi qualcosa è cambiato. Le mie consapevolezze sono cambiate. Le persone intorno a me sono cambiate. Così, dopo "soli" 19 anni di pratica (eh beh......ognuno ha i suoi tempi e certe cose, seguendo il modello giapponese, vanno maturate bene!), ho capito che era arrivato il momento di fare il passo successivo e diventare Reiki Master.

E' stata una decisione ponderata e più che consapevole. Fare questa scelta seriamente significa dedicare la propria vita al Reiki ed alle sue "regole": umiltà, amore incondizionato, non giudizio, responsabilità.

 

Da qui è nata la volontà (e la necessità) di cambiare vita, perché quando capisci cos'è ciò che ti fa star bene, che ti entusiasma, che non ti costa fatica fare; quando vedere le persone sorridere diventa la ricompensa che ti fa sentire "al posto giusto" nelle tue scelte, ecco, a quel punto non si può far altro che ringraziare l'Universo ed accettare, con gioia, il percorso di vita, anche professionale, che ti sta indicando.

 

Oggi (perché ogni giorno è un nuovo "oggi"), scelgo di dedicarmi totalmente al Reiki,  questo splendido trattamento energetico, sperando di poter portare benessere e felicità a chiunque scelga di accettare il dono meraviglioso che l'Universo ci ha fatto.

 

 

 

-Reiki Master

-Master Karuna Reiki

-Master Karu-Rei

-Metodo Ilahinoor

-Advanced Reiki (tecniche originali di Usui, School International Professional Healing Courses)

-Co-fondatrice e Vice Presidente Ass. Shanti Bhavan 

"Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun'altro" - M. Gandhi